RETTIFICA

Si informa che, solo ad avvenuta pubblicazione dei risultati del concorso YouSchool, è stato riscontrato che i video non conformi ai requisiti previsti dal regolamento non possono rientrare tra gli assegnatari dI menzioni speciali. Pertanto siamo spiacenti di comunicare che, contrariamente a quanto pubblicato sul portale YouSchool il 12 maggio 2014, la menzione speciale al progetto “Williams”, realizzato dalla Classe III DSC del “Liceo Scientifico Statale G.B. Quadri” di Vicenza (VI), non potrà essere assegnata in quanto il video non è parso conforme ai requisiti tecnici del regolamento (eccede di quasi 2 minuti la durata massima consentita).

Desideriamo comunque segnalare a tutti i partecipanti che, tra i video presentati “Williams” ha ottenuto il massimo dei voti da parte della Community YouSchool e si è particolarmente distinto per la complessità della narrazione, l’accuratezza della regia e la sensibilità con la quale è stato trattato il tema scelto.

La classe III DSC del “Liceo Scientifico Statale G.B. Quadri” di Vicenza (VI) è quindi invitata a presentare il video “Williams” nel corso dell’evento che si terrà il 3 giugno presso il Multisala Candiani a Mestre. Alla classe sarà assegnato un Attestato di Merito extra concorso.

Ricordiamo che YouSchool si è svolto tramite un concorso, ma il vero obiettivo del progetto è incoraggiare gli studenti ad usare in modo consapevole ed intelligente smartphone, tablet e videocamere digitali per riflettere sui cambiamenti che le scoperte scientifiche del Novecento hanno prodotto sulla società contemporanea.

YouSchool è un invito ai giovani a scoprire, attraverso un lavoro di gruppo e di ricerca, il confronto con il passato anche recente, in modo da maturare una visione più ampia degli straordinari processi e cambiamenti intercorsi nell’ultimo secolo.

Fondazione di Venezia - Responsabili Progetto YouSchool

05/29/2014

youschool!

YouSchool nasce come risposta a due ambiziosi obiettivi: da una parte stimolare gli studenti ad una riflessione sui cambiamenti che le scoperte scientifiche e le innovazioni tecnologiche hanno prodotto sulla società contemporanea e dall’altra favorire tra i giovani un uso consapevole ed intelligente delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre un progetto…

Scopri cos'è YouSchool…

il concorso

Il Concorso YouSchool è dedicato alle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado della regione Veneto. Potrà iscriversi e partecipare al Concorso la singola classe coordinata da minimo uno a massimo tre docenti, di cui uno solo svolgerà il ruolo di docente referente e gli altri il ruolo di docenti di supporto. Potranno partecipare al Concorso anche più classi del…

Scopri di più sul concorso